19 giugno 2017 #news
Iniziamo una nuova avventura editoriale… con voi! Inviaci il tuo scritto inedito: potrà diventare un e-book!
Sono aperte le procedure di invio e ricezione di brevi testi inediti provenienti anzitutto dai lettori dei libri del catalogo di Equitare, la casa editrice che dal 2001 pubblica libri di metodologia e tecnica equestre, veterinaria, olistica, etologia, educazione e terapia con l’ausilio del cavallo e narrativa. Gli autori degli scritti ritenuti adatti alla pubblicazione in base alle indicazioni di cui sopra, riceveranno una proposta editoriale. Equitare quindi editerà gli scritti in formato E-book e si occuperà della loro condivisione e diffusione gratuita in rete, senza richiedere contributo alcuno agli autori.
L’argomento degli scritti inediti che parteciperanno alla selezione editoriale dovrà riguardare le linee guida degli argomenti e dei principali focus della casa editrice (benessere e rispetto del cavallo, tecnica, conoscenza di sé e dell’animale – etologia, indicazioni per una proficua relazione tra l’uomo e il cavallo nei vari ambiti sport, tempo libero educazione terapia) in relazione principalmente ai libri del catalogo Equitare, ossia partendo dalle letture dei nostri volumi, potrete dunque proporre la vostra interpretazione e proporre anche un diverso punto di vista, raccontare la vostra esperienza, indicare alcuni spunti circa la valenza che alcune letture hanno avuto per voi, ispirandovi nella scrittura.
- Invio dei testi inediti e dei dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo postale completo e recapito telefonico) all’indirizzo email: info@equitare.it (doc. word, max 10 cartelle/ interlinea 1,5, carattere 12, corpo del testo giustificato).
I partecipanti accettano il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.
FOTO: ©EqiN – A. Benna